Presidente della Federcalcio verso le dimissioni: fatale il bacio forzato alla giocatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presidente della Federcalcio verso le dimissioni: fatale il bacio forzato alla giocatrice

delusione, spagna, nazionale, calcio

La polemica nei confronti della Nazionale spagnola si sarebbe rivelata troppo pesante per Luis Rubiales, pronto a lasciare il suo lavoro.

Il caos generato da quel bacio a Jenni Hermoso si è rivelato troppo difficile da sopportare per Luis Rubiales, il presidente della Federcalcio spagnola, che, secondo l’edizione online di El Pais, sarebbe pronto a dimettersi dalla sua carica.

Negli ultimi giorni, infatti, gli attacchi polemici alla Nazionale di calcio femminile giallorossa sono stati un’infinità. In primis, all’opinione pubblica quell’effusione amorosa forzata nei confronti dell’attaccante Hermoso non è proprio andata giù. Il presidente Rubiales, infatti, non era riuscito a contenere l’emozione per la recente vittoria del mondiale ed aveva baciato in bocca la giocatrice, senza il suo consenso.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il secondo caso, invece, è arrivato pochi giorni dopo, quando l’allenatore della Roja ha palpato la sua vice mentre una telecamera lo riprendeva. La Federcalcio spagnola, perciò, è stata accusata di non rispettare la figura della donna.

delusione, spagna, nazionale, calcio

Rubiales non voleva dimettersi

Luis Rubiales, in realtà, non vorrebbe lasciare il suo incarico. Il susseguirsi di critiche e, soprattutto, la perdita di sostegno da parte del mondo del calcio lo avrebberò però convinto ad arrendersi. Oggi si dovrebbe tenere un’assemblea straordinaria della Federazione spagnola che, come riportato nei giorni scorsi, era stata programmata per sollevare Rubiales dalla sua posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2023 11:37

Possibile riconciliazione tra Harry e Re Carlo: ma ad una condizione

nl pixel